verona
sabato, 18 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi    Notizie Notizie  StoriaStoria  ArchivioArchivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Notizie

Articolo di testa Articolo di testa
L'Arena, il giornale di Verona L'Arena, il giornale di Verona
Articoli secondari Articoli secondari
Editoriali Editoriali
Avvisi e appuntamenti Avvisi e appuntamenti
El Bancheto El Bancheto
L'Esperto L'Esperto

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 48 utenti
tarmassia.it

Nuove strade, parco, ufficio postale, farmacia e ambulatorio
Caro Sindaco nuovo, ecco in nostri sogni
M.F.



Isola della Scala. Nuove strade, un parco, l’ufficio postale, la farmacia e l’ambulatorio Asl. Sono alcune delle «idee elettorali per Tarmassia», avanzate dalla frazione all’inizio della campagna elettorale per il rinnovo dell’amministrazione comunale.
Recependo le indicazioni degli abitanti, il sito internet della frazione www.tarmassia.it indica una serie di suggerimenti «per i nuovi candidati alla poltrona comunale»: in attesa che siano resi ufficiali i candidati dei vari schieramenti e i loro programmi elettorali, viene dai cittadini un elenco di proposte dettagliate in fatto di viabilità, servizi e arredo urbano.
Per la viabilità nella frazione, opera di priorità assoluta è considerato il completamento dei raccordi della nuova viabilità isolana con via Valbissara, presso corte Rivanello, e il cavalcavia di Casalbergo; poi la strada mediana, «la vera soluzione viabilistica per Tarmassia, per la quale ci sono i soldi e non si capisce perché non proceda; unico neo: lo svincolo di accesso alla nuova strada a sud del paese è scomodo». Tra le proposte in fatto di servizi, il completamento della rete fognaria, l’estensione del servizio di raccolta a domicilio dei rifiuti anche a contrade più lontane, come via Tormine, una maggiore presenza dei vigili urbani «e non solo per appioppare multe», e un elenco di «sogni» come l’ufficio postale, che potrebbe essere uno sportello distaccato dell’ufficio di Isola aperto nella frazione in alcuni giorni della settimana e sistemato nelle vecchie scuole elementari con il contributo del Comune per affitto ed elettricità; come il parco di Campolongo, con percorso anulare segnalato che metta a sistema le aree archeologiche di Cà del Bosco, il parco dei Mulini - con le pile di Culà, Campolongo, Villafontana, Caselle - e le aree di interesse ambientale: la valle del Menaghetto, del Menago, i fontanoni di Villafontana, il bosco della Carpenea; come la farmacia, che sarebbe considerato “il massimo”; e come un ambulatorio Asl da ricavare nei locali del centro sportivo comunale, dove fare prelievi, analisi, ordinare e ricevere ricette e medicine, aperto un paio di giorni la settimana.
Per l’arredo urbano, i suggerimenti riguardano la creazione di due aiuole fiorite e contrapposte tra il nuovo incrocio del Campagnol e l’incrocio dell’asilo vecchio a chiusura ideale del centro urbano; la realizzazione di un marciapiede sul lato opposto alla chiesa in via xxv Aprile e la sistemazione di quello sul lato della chiesa, dove si sono almeno quattro tipi di marciapiede diverso; lo spostamento del monumento attualmente su area sacra parrocchiale (ex cimitero) sull’area dell’asilo vecchio; l’illuminazione all’incrocio delle Quattrostrade, che ne è sprovvisto; e un parco giochi per bambini, da realizzare al centro sportivo comunale di via Alberto da Giussano.




(m.f.)


Vedi anche:
 "Idee elettorali per Tarmassia"

Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.