verona
mercoledì, 22 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi    Notizie Notizie  StoriaStoria  ArchivioArchivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Notizie

Articolo di testa Articolo di testa
L'Arena, il giornale di Verona L'Arena, il giornale di Verona
Articoli secondari Articoli secondari
Editoriali Editoriali
Avvisi e appuntamenti Avvisi e appuntamenti
El Bancheto El Bancheto
L'Esperto L'Esperto

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 40 utenti
tarmassia.it

Gita parrocchiale
Le parrocchie di Tarmassia e Caselle in gita a Bolzano
Giove 21.08.05

Domenica 28 agosto p.v. le parrocchie di S.Giorgio di Tarmassia e Maria Immacolata di Caselle partono per una gita parrocchiale che avrà come programma il seguente:



ore 6,00 Partenza dai piazzali delle chiese di Tarmassia e Caselle;
ore 8,00 Colazione in autostrada;
ore 10,00 Visita al santuario di Pietralba (Bolzano) e celebrazione della santa Messa all'aperto;
ore 12,30 Pranzo presso il ristorante Nova Ponente con annesso bowling;
ore 16,00 Visita al centro storico di Bolzano;
ore 18,00 Partenza per il ritorno;
ore 19,30 Cena in autostrada;
ore 22,00 Ritorno previsto.



Quota di partecipazione: intero 35 euro (viaggio e pranzo); per catechisti e addetti alle pulizie della chiesa: 20 euro.
Si parte con due pullman (ci sono già 80 iscrizioni e i posti rimasti sono pochi...)

Ah,...il "superiore" ha detto che ci sarà bel tempo!!!




tarmassiaonline, 20.08.05

NOTE STORICHE SUL SANTUARIO:
Madonna di Pietralba - Alto Adige
Il Santuario della Madonna di Pietralba, posto a metri 1520 s.l.m. tra Trento e Bolzano, tra Ora e Cavalese, ebbe origine nel 1553, quando la Vergine Addolorata apparve a Leonardo Weißensteiner per guarirlo dalla sua malattia e gli chiese di costruire una cappella in suo onore. L’attuale basilica in stile barocco del XVII secolo, comprende la cappella originaria, la bianca taumaturgica immagine della Pietà, l’altare maggiore ricoperto di foglie d’oro e d’argento, gli splendidi affreschi della volta di J.A. von Mölk (1753), gli altari laterali del Pußjäger ed altre opere di A. Siber e F. Haider. Alla chiesa si accede attraverso un corridoio dove sono conservati centinaia di ex-voto, testimonianza concreta di gratitudine verso la materna intercessione di Maria. Vi si trova anche un’ampia “penitenzieria”, dove i frati Servi di Maria sono ogni giorno a disposizione per colloqui spirituali o per ascoltare le confessioni sia in italiano che in tedesco. Giovanni Paolo II visitò il santuario nel 1988. Accanto al santuario, oltre ad un negozio di oggetti ricordo, ci sono varie e diversificate possibilità di essere ospitati in ogni stagione dell’anno: un albergo con 80 posti letto per le vacanze, una Casa dei pellegrini con 120 posti letto per gruppi di passaggio, un Ostello della gioventù con 70 posti per gruppi giovanili ed escursionisti, una Casa dei congressi, un Self-service, un ristorante e un bar.

























Vedi anche:
 "La parrocchia a Pomposa"
 "La parrocchia a San Romedio"

Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.