verona
domenica, 19 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi    Notizie Notizie  StoriaStoria  ArchivioArchivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Notizie

Articolo di testa Articolo di testa
L'Arena, il giornale di Verona L'Arena, il giornale di Verona
Articoli secondari Articoli secondari
Editoriali Editoriali
Avvisi e appuntamenti Avvisi e appuntamenti
El Bancheto El Bancheto
L'Esperto L'Esperto

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 218 utenti
tarmassia.it

Arte, spiritualità e folklore in una festa promettente nata pochi anni fa
S.Zuane, festa con ottimismo
Tarmassiaonline

Martedì 24 giugno 2003 - Contrada di San Giovanni in Campagna (Bovolone)

Don Renzo Bonetti, parroco di Bovolone, durante l'omelia tenutasi ieri in occasione della Festa di San Zuane, ha indicato chiaramente che l'antico sito e la pieve di San Giovanni diventeranno, "non appena ci saranno le condizioni", un importante centro di spiritualità, dotato anche di baby-sitting per le famiglie. E' questa la notizia più importante che ha inaugurato positivamente l'ormai tradizionale festa della contrada bovolonese che guarda già subito con ottimismo alle prossime edizioni.
La manifestazione è stata caratterizzata da un caldo torrido durante le prime ore della serata, il clima si è fatto poi via via più mite col calar del sole.
All'uscita dalla basilica, bambine e ragazzi hanno donato alle più di duecento persone intervenute, i tradizionali mazzetti di fiori di San Giovanni.
Alla cerimonia religiosa, animata dal gruppo di canto di Tarmassia, è seguita la pittoresca cena allestita sul prato della pieve dal Comitato promotore con il contributo della Pro Loco locale.
Durante la manifestazione è stato possibile acquistare prodotti folkloristici legati alla festa di San Giovanni come la guazza, il pane di S.Giovanni, il liquore nocino, la pianta di felce, la "levà, antico lievito fatto di farina e rugiada.
La presidente del Comitato organizzatore, Carla Brunelli, ha riconosciuto di avere avuto quest'anno, per la prima volta, "vera soddisfazione" per l'andamento della festa e soprattutto per le prospettive di valorizzazione del complesso monumentale di San Giovanni in Campagna.
Una simpatica lotteria a premi ha concluso la serata che a visto presenziare, accanto al già citato don Bonetti, anche i sindaci di Bovolone, Concamarise e Salizzole.


Il Comitato di San Giovanni ringrazia tutti i partecipanti, i collaboratori, i benefattori della festa.
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza in favore della pieve di San Giovanni in Campagna.


Altre foto correlate:

Warning: getimagesize(../mat/623894.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.tarmassia.it/home/notizie/index.php on line 104

Warning: Division by zero in /web/htdocs/www.tarmassia.it/home/notizie/index.php on line 105

Vedi anche:
 "S.Giovanni rinasce in campagna"

Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.