verona
sabato, 18 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi    Notizie Notizie  StoriaStoria  ArchivioArchivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Notizie

Articolo di testa Articolo di testa
L'Arena, il giornale di Verona L'Arena, il giornale di Verona
Articoli secondari Articoli secondari
Editoriali Editoriali
Avvisi e appuntamenti Avvisi e appuntamenti
El Bancheto El Bancheto
L'Esperto L'Esperto

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 91 utenti
tarmassia.it

Incontro tra l'assessorato all'ecologia e la popolazione
18:02:04 - L’isola del rifiuto
tarmassiaonline

Mercoledì sera diciotto febbraio presso il teatro S.Giorgio l’assessore all’ecologia ha ringraziato la cittadinanza di Tarmassia-Caselle-Villafontana per i buoni risultati ottenuti dalla raccolta differenziata, migliorata di circa il 14% rispetto all’anno precedente. Il 70% dei rifiuti viene conferito correttamente consentendo alla gestione di mantenere inalterate le tariffe, salvo l’adeguamento Istat del 2-3%. Per le attività produttive si è scelto di non applicare neppure questo ritocco, vista la triste congiuntura economica.
Durante l’incontro è emerso il caso di Caselle-Boschi, dove la spazzatura ai bordi delle strade, ha raggiunto livelli indecorosi. Sono stati individuati in un gruppo di immigrati clandestini i responsabili del “lancio mattutino del sacchetto”. Uno dei vigilantes incaricati dal Comune, ha replicato che non bisogna tirare in ballo gli extracomunitari: molte persone di Tarmassia, infatti, sono state colte in flagranza mentre gettavano, in disprezzo alla civiltà, sacchi della spazzatura fuori e dentro le isole ecologiche.
Il responsabile all’Ecologia, geometra Vicentini, ha aggiunto che esiste una lista di trasgressori presso il comando dei vigili urbani, dove è possibile rilasciare le denunce: dopo un paio di ammonizioni presso il suo ufficio, ai recidivi sono già state comminate sanzioni.
Alla richiesta di qualche presente di “metterli alla gogna”, l’assessore ha replicato che non è legalmente né moralmente ammesso. Purtroppo, ha aggiunto, chi ha pagato la sanzione se ne sta ben zitto.
L’isola ecologica di via Zanon ha rilevato comportamenti scorretti: mucchi di sacchetti al di fuori delle campane, tipologie di scarto non conformi, residui lasciati sul pavimento.
Obiettivo di quest’anno sarà quello di migliorare e incrementare la raccolta differenziata per i forti aumenti che subiranno i recapiti in discarica.

Ha del grottesco, cambiando argomento, la vicenda del cimitero, i cui lavori di ampliamento sono bloccati per colpa di un palo dell’Enel: la richiesta di rimozione inoltrata a settembre dell’anno scorso è stata per due volte sospesa per carenza di documentazione. Riteniamo ci sia qualche problema di comunicazione fra gli enti…



P.S.: Mercoledì mattina venticinque febbraio presso il teatro sarà possibile ritirare la prima tranche dei nuovi sacchetti per l’umido.







Nella foto: l'isola ecologica di via Zanon
Tarmassia, 20,02,04


 



 



 



 


Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.