verona
domenica, 19 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi    Notizie Notizie  StoriaStoria  ArchivioArchivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Notizie

Articolo di testa Articolo di testa
L'Arena, il giornale di Verona L'Arena, il giornale di Verona
Articoli secondari Articoli secondari
Editoriali Editoriali
Avvisi e appuntamenti Avvisi e appuntamenti
El Bancheto El Bancheto
L'Esperto L'Esperto

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 49 utenti
tarmassia.it

Ritorna la rubrica del nostro esperto in tutto o quasi
La brena e la fritola col pelo
15.01.2004 - L'Esperto di ToL

LA BRENA – lettera firmata del 01.01.04

Caro Esperto,
stao a le Crosare e tuti qui mi ciamano la "Magnabai" parchè fin da quando sera picenina tegno la boca verta. O due problemi grosi. Il primo è che mi continuano andare bai in boca e mi sassinano tuta la cavità orale, tanto che il mio dentista a trovato un gnial di brespe tra i maselari e el dente del giudizio. Invezze de l’anestesia a dovuto butarmi la nafta.
Il mio secondo problema sono i miei colant. Ogni volta che cerca di infilarmeli, si brenano tuti e devo corere subito al ruma-ruma al marcà par cromparmene un paro de noi.
Che sia perché o l’ongia de la dielina incarnia?
Adelina

Risponde il nostro Esperto:
Cara Adielina  Incarnia,
o subito una soluzione per te. I colant brenati potresti utilizarli par farti una mascherina su la boca in maniera che non ti entrino piu i bai e potrai scorazare par le Crosare libera dai bai e felice sopra ogni cosa.
Par i colant, ti consillio una soluzione radicale: metete le braghe o tut’al piu i gambaleti.

Cordialità, il tuo Esperto fora dai bai.








CERCO LOCULO LIBERO - lettera firmata del 05.01.04

Caro Esperto,
mi chiamo Gianina e vorei sapere una informazione.
Sicome ormai anche io i miei ani e sono già di quela ia, mi sembra giusto pensare al mio futuro. Visto che la buonanima di mio marito è già una vintina d’ani che mi ha lassiato, orria tanto ocupare el calto vizzino a lui. Purtropo sono stata poco lesta e quela putana dela mia vicina mi ha ciavato il loculo. Non poso nemeno coparla sennò la sistemano subito in parte al mio poro Lino. Azzonta devi sapere che sempre quela… (non dico la parola) si faceva mio marito lungo le scale con la scusa di dare una lustratina al paimento… poco ci manca che ci scapa anca el fiol!  Za che go un goso da alora… no vorìa crepar da la rabia e da l’esaurimento.
Giuteme ti: come poso far?
Gianina

Risponde il nostro esperto:
Cara Gianina,
prima di tuto io avrei le scale sporche nel mio uficio e potresti pasare tu a darghe una lustadina cosita vedemo se val la pena de sistemarte par le feste.
Seconda cossa, potresti intrufolarti segretamente nella casa dela tua vizzina con la scusa di recuperare alcuni oggetti intimi de la buonanima di tuo marito e potresti falsificare il testamento e scriverci che la tua vizzina vorrebbe esere cremata. In questa maniera dopo la crematura, la sistemerano in un caltino lontana dal tuo maritino e tu potresti crepare in santa pace.

Tua mortualità, l’Esperto dei vivi e dei morti.









LA FRITOLA COL PELO - lettera firmata del 08.01.04C

Caro sperto,
sono Giuanìn e ti scrivo dal mio apartamento nel quartiere Filipini di Verona. Ci tengo a sotolineare che sono un tuo amiratore e che la tua fama è giunta fin qui nel capoluogo di provincia.
Ti volevo pore un mio problema riguardo a una fritola col pelo che ho asagiato l’altro giorno in una famosa pasticeria di via Capelo.
Pena son rivà drento lo vista lì postà al bancon in bela mostra che parea che la me disese: “Ciapame!”. Pena lo mesa in boca, sa sentìo subito quel gusto particolare de fritola de cità. Però dopo la prima sboconata me restà un pelo in boca.
Orria saver na roba: quel gusto particolare che o sentio elo l’ovo o elo el pelo?
Comela che me mojer no l’è mia bona?
Ciao,
Giuanin dai Filipini

Risponde il nostro Esperto:
Caro filipino,
le fritole de la cità, iè sempre pissè sofisticate de la Basa.
No orria che ghe sia calche prodoto OGM. Se te vien ne la basa iè pissè genuine e le gà i ovi freschi e iè manco onte.
Par la question del pelo no savarìa, bisogna che vaga a tastarla e te sarìa grato se te me daressi l’indirizo esato de la pasticeria e sopratuto de la pasticera parchè bisogna andarghene in fondo de ci l’è el pelo. No orìa mia che vegnese i Nas e i seresse tuto prima che lo scopresimo.
Par to mojer invezze, mandemela chi che ghe fao un corso acelerato su le fritole parchè te dovarressi saver che mi son sperto nele fritole.
Ricordate che a Carnevale ogni fritolla vale.

Tuo Esperto, col pelo o senza pelo l'importante è averghe quelo.











Scrivete le vostre domande al nostro Esperto: info@tarmassia.it
Le risposte verranno pubblicate su tarmassiaonline o spedite in forma personale al vostro indirizzo e-mail. Attendo vostre notizie!


Vedi anche:
 "L'Esperto in erba"

Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.