verona
sabato, 18 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi    Notizie Notizie  StoriaStoria  ArchivioArchivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Notizie

Articolo di testa Articolo di testa
L'Arena, il giornale di Verona L'Arena, il giornale di Verona
Articoli secondari Articoli secondari
Editoriali Editoriali
Avvisi e appuntamenti Avvisi e appuntamenti
El Bancheto El Bancheto
L'Esperto L'Esperto

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 119 utenti
tarmassia.it

Tre fratellini di Tarmassia sperano di trovare in rete il loro micio Gattuso
L'Arena - 28/01/2003

Isola della Scala. Cercano aiuto via internet per ritrovare il loro gatto. "Gattuso", così si chiama la bestiola, che evidentemente tifa rossonero visto che Gattuso è uno dei giocatori più rappresentativi del Milan, abita a Tarmassia con la famiglia Bonfante, ma manca da casa ormai da più di una settimana.
I suoi padroncini, i fratellini Leonardo, 11 anni, Giacomo e Vittorio, gemelli di 6, hanno scritto un messaggio su un "muro" tutto speciale: quello del sito della frazione isolana, www.tarmassia.it. Ecco l’appello che hanno affidato alla rete: «Giovedì 16 gennaio 2003 il nostro gatto Gattuso non è più tornato a casa. È un bel gattone nero con gli occhi giallo verdi, molto affettuoso e giocherellone. Chi avesse sue notizie è pregato di contattarci. Grazie!!».
Prima di scrivere, di fronte all'assenza un po' troppo prolungata del gatto, tutta la famiglia si era data da fare per trovarlo. «L'abbiamo cercato dappertutto», dice la mamma Daniela Quartaroli, «per le vie del paese, nei cortili dei vicini e attraverso i campi, anche con il cannocchiale. Gattuso ha otto mesi, è con noi da quando era piccolo, gli siamo molto affezionati. È strano che sia sparito senza lasciare traccia perché era sempre in casa. Abbiamo pensato che forse, essendo curioso, potrebbe essersi infilato in qualche auto o furgone che spesso parcheggiano davanti a casa nostra, e che qualcuno potrebbe averlo trovato; il messaggio fa sapere che noi l'abbiamo perso. Ma non abbiamo perso tutte le speranze di ritrovarlo e ogni sera andiamo a vedere se per caso è davanti alla nostra porta». È stata mamma Daniela a suggerire ai suoi bambini di scrivere il messaggio sul sito: «Internet può essere usata anche a buon fine», dice; i bambini non se lo sono fatto dire due volte, e il messaggio sembra essere stato recepito perché in molti hanno chiesto alla famiglia Bonfante se avesse ritrovato Gattuso.
Sul sito della frazione, che conta circa mille abitanti, si trovano notizie storiche su Tarmassia, curiosità, informazioni e notizie locali aggiornate quotidianamente; a curarlo provvede un gruppo di ragazzi, che dalla pagina iniziale invitano a contattarli, a comunicare con loro e inviare fotografie.
 «Abbiamo voluto mettere a disposizione uno spazio, simbolicamente un muretto sul quale tutti possono scrivere», spiega Stefano Gobbi, «una piazza virtuale che sostituisce quella reale, che ormai non è più un punto di incontro». I primi a sperare che i contatti stabiliti virtualmente diano i loro frutti, riconducendo a casa Gattuso, sono certamente Leonardo, Giacomo e Vittorio.








SCARICA L'Articolo in PDF

Mariella Falduto Fonte: L'Arena del 28 Gennaio 2003


Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.