verona
martedì, 21 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi    Notizie Notizie  StoriaStoria  ArchivioArchivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Notizie

Articolo di testa Articolo di testa
L'Arena, il giornale di Verona L'Arena, il giornale di Verona
Articoli secondari Articoli secondari
Editoriali Editoriali
Avvisi e appuntamenti Avvisi e appuntamenti
El Bancheto El Bancheto
L'Esperto L'Esperto

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 62 utenti
tarmassia.it

All'inizio della campagna elettorale
Idee elettorali per Tarmassia
tarmassiaonline 14.12.05

Suggerimenti e spunti per i nuovi candidati alla poltrona comunale che dovranno stendere un programma elettorale.



VIABILITA’
Via Tondello: si rende necessario il completamento dei raccordi della nuova viabilità isolana con via Valbissara (presso corte Rivanello) e il cavalcavia di Casalbergo. Quest’opera è una priorità assoluta.



Strada Mediana: la vera soluzione viabilistica per Tarmassia; ci sono i soldi, non si capisce perché l’opera non proceda. Unico neo: lo svincolo di accesso alla nuova strada è scomodo (a sud del paese).



Cul-de-sac o circonvallazioni: il traffico grava sulle due strade provinciali perché molte vie sono a fondo cieco (via Concordia, via IV Novembre, via Vallona, via Cà Persa, via Tormine, via Val, via Cà Bassa, ecc.). Molte di queste vie interne non hanno una piazzola terminale per potersi girare. In alcuni casi in cui sarebbe possibile realizzare una circonvallazione collegando due strade (per esempio, via Vallona con via A.da Giussano, via Tormine con via Val, via IV Novembre con via Concordia o via XXV Aprile).



Accessi:  Da sistemare l’ingresso a via A.da Giussano su via don Andreoli, via IV novembre, via Concordia, via Val e via Tormine su via via XXV Aprile.



ARREDO URBANO:
Aiole: sarebbe di forte impatto e decoro la realizzazione di due aree fiorite e contrapposte presso il nuovo incrocio del Campagnol e l’incrocio dell’asilo vecchio a chiusura ideale del centro urbano.



Marciapiedi: manca il marciapiede sul lato opposto alla chiesa (via XXV Aprile). Come estremità, si possono prendere le due aree verdi precedenti. Su questo lato di via 25 aprile si trovano quasi tutti gli esercizi pubblici che sarebbero così collegati e messi a sistema. Sul lato chiesa ci sono almeno 4 tipi di marciapiede diverso: una bella sistemata non guasterebbe.



Monumento: attualmente su area sacra parrocchiale (ex cimitero). Si potrebbe spostare sull’area dell’asilo vecchio in modo da dare spazio a piazza S.Giorgio e occupare il vuoto lasciato dall’asilo vecchio che (ahimè) era una formidabile quinta con punto di fuga a via XXV Aprile.



Illuminazione: l’incrocio delle Quattrostrade ne è sprovvisto.



Parco giochi per bambini: se escludiamo il centro parrocchiale, non esiste. Da realizzare presso il centro sportivo comunale di via A.da Giussano.

Piazza S.Giorgio: godiamo di una piazza bellissima su cui si affacciano tutti gli edifici più rappresentativi di Tarmassia: la chiesa, il centro parrocchiale con il teatro, la villa Guarienti, l'Asilo Comunale. Mancano all'appello le vecchie scuole elementari, vendute a privati e trasformate orribilmente. Lo spostamento del monumento e un arredo urbano ben fatto, trasformerebbero piazza S.Giorgio nella più bella piazza di Isola. Tramite convenzione con la parrocchia.



SERVIZI:



Fognatura: proseguire con gli stralci successivi al primo (via 25 aprile, via IV novembre, ecc);



Raccolta rifiuti: estendere il servizio di raccolta a domicilio anche a contrade più lontane (via Tormine, per esempio).



Ufficio postale: forse più un sogno che realtà. L’ufficio di Isola potrebbe aprire uno sportello distaccato nella frazione in alcuni giorni della settimana. Luogo prescelto: le vecchie scuole elementari con il contributo del Comune per affitto ed elettricità.



Vigili Urbani: maggiore presenza e non solo per appioppare multe.



Parco di Campolongo: forse più un sogno che realtà. Un parco con percorso anulare segnalato che metta a sistema le aree archeologiche di Cà del Bosco, il parco dei Mulini (le pile di Culà, Campolongo, Villafontana, Caselle) e le aree di interesse ambientale (la valle del Menaghetto, del Menago, i fontanoni di Villafontana, il bosco della Carpenea – da ricostituire in frammento).



Farmacia: sarebbe il massimo.



Ambulatorio ASL: un locale per fare prelievi, analisi, ordinare e ricevere ricette e medicine, un paio di giorni la settimana. Da ricavare presso i locali del centro sportivo comunale.

Isola ecologica via Zanon: perdura la sua fama di essere la peggiore di tutta Isola. Occorrono provvedimenti quali l'installazione di telecamere (vere!), personale di sorveglianza, pulizia a cura dell'impresa appaltatrice, eventuale diversa collocazione (in fondo al parcheggio cimiteriale).






Se avete qualche idea in più segnalatela sul Muro o a info@tarmassia.it


Vedi anche:
 "Caro Sindaco nuovo, ecco in nostri sogni"
 "Nuovo sindaco per 16 paesi"

Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.