verona
giovedì, 23 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi    Notizie Notizie  StoriaStoria  ArchivioArchivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Notizie

Articolo di testa Articolo di testa
L'Arena, il giornale di Verona L'Arena, il giornale di Verona
Articoli secondari Articoli secondari
Editoriali Editoriali
Avvisi e appuntamenti Avvisi e appuntamenti
El Bancheto El Bancheto
L'Esperto L'Esperto

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 41 utenti
tarmassia.it

Servizio in funzione a Tarmassia e Pellegrina
Alle scuole elementari si mangia in mensa
Mariella Falduto

L'assessore Perobelli «Istituita per andare incontro alle famiglie con genitori lavoratori»



I bambini che frequentano la scuola primaria nelle frazioni hanno da quest'anno la mensa. Il servizio è appena entrato in funzione nei refettori delle scuole materne San Giorgio di tarmassia e Domenico Savio di Pellegrina, ed è frutto della collaborazione tra scuola materna privata, scuola pubblica e Comune: le due materne dispongono di una cucina interna dove si preparano i pasti, l'Istituto Comprensivo garantisce l'assistenza e il Comune ha provveduto a fornire l'attrezzatura necessaria, tavoli, sedie, carrello termico, contenitori per alimenti, caraffe, bicchieri, piatti, posateria, tovagliette e tovaglioli.
«La mensa è stata istitutita per andare incontro alle esigenze delle famiglie con genitori lavoratori che ne avevano fatto richiesta», spiega l'assessore all'Istruzione e ai Servizi sociali Paola Perobelli, «dato che la scuola primaria nelle frazioni è adiacente alla materna,che in entrambe le materne c'è lo spazio eche i rispettivi comitati di gestione si sono detti d'accordo, non ci sono state difficoltà».
Del nuovo servizio mensa usufruiscono ogni martedì e venerdì, giorni di rientro pomeridiano, 26 alunni della primaria, 13 per ogni scuola più l'insegnante accompagnatore, che si aggiungono in mensa ai 49 bambini frequentanti la materna a tarmassia e ai 42 di Pellegrina. Il costo del pasto per la scuola primaria è di 4 euro.
«Il numero delle richieste», aggiunge l'assessore, «ha coinciso con quello dei posti disponibili. Per l'anno prossimo, se il numero delle richieste sarà superiore verrà fatta una graduatoria».










  • L'Arena


  • Venerdì 01 Ottobre 2010


  • PROVINCIA,


  • pagina 28

  • Torna indietro

    Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.