verona
sabato, 18 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi    Notizie Notizie  StoriaStoria  ArchivioArchivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Notizie

Articolo di testa Articolo di testa
L'Arena, il giornale di Verona L'Arena, il giornale di Verona
Articoli secondari Articoli secondari
Editoriali Editoriali
Avvisi e appuntamenti Avvisi e appuntamenti
El Bancheto El Bancheto
L'Esperto L'Esperto

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 34 utenti
tarmassia.it

Dopo aver ideato il sito della frazione ha messo in rete isoladellascala.net. Col suo programma per computer ha vinto il concorso nazionale Open Source Contest 2004; la passione per internet
Michele Gobbi, il genietto di Tarmassia
Mariella Falduto

Ha progettato un programma per computer che gli ha fatto vincere un concorso nazionale: Michele Gobbi, 30 anni, laurea in informatica, ha vinto il concorso "Open Source Contest 2004", gara per addetti ai lavori aperta a tutti coloro che proponevano software distribuibili gratuitamente, bandita un anno fa dalla rivista specializzata Linux&c. e sponsorizzata anche da Ibm.
«Il caso più famoso di software gratuito», spiega Gobbi, «è quello di Linux., sistema operativo concorrente di Windows che non fa riferimento a nessuna azienda ma ad una comunità di utenti che giorno dopo giorno lo estende e lo migliora».
Al concorso hanno partecipato 134 progetti di tutta Italia. Una qualificatissima giuria ne ha selezionati 50 suddivisi in cinque categorie legate al settore di applicazione. «Sono stati poi gli utenti», dice il vincitore, evidentemente soddisfatto, «a votare i progetti. Il mio è stato il più votato in assoluto. Si chiama SyntaxDesktop, rientra nella categoria business ed è un’applicazione web che ha come scopo la gestione di siti internet. È a disposizione di tutti coloro che lo vorranno provare, che potranno scaricarlo visitando il sito http://www.dynamick.it/syntax-desktop/».
Gobbi ha presentato il suo progetto alla stampa e agli sponsor a Milano nell’ambito della fiera Infosicurity, dove ha ritirato il premio in palio di 1500 euro.

E per dare un’applicazione pratica al suo programma ha pensato di creare un sito di Isola della Scala. Per lui non è un’esperienza nuova, dato che con il fratello Stefano, il cugino Devis e alcuni amici due anni fa aveva messo a frutto le proprie conoscenza in campo informatico per aprire il sito della frazione di Tarmassia, dove tutti abitano, http://www.tarmassia.it, che oggi conta una media di trecentocinquanta visitatori al giorno.
A sua volta http://www.isoladellascala.net è il vero banco di prova per SyntaxDesktop, che i fondatori sperano possa dare spazio alla cittadinanza di tutto il capoluogo.
«L’esperienza di tarmassiaonline», dicono, «ci ha regalato molte soddisfazioni, ma è nata l’esigenza di creare una "piazza" virtuale più ampia per accrescere la funzionalità di molti servizi, che in ambiti ristretti non potevano effettivamente esercitare molta attrazione. Come tarmassiaonline, il nuovo sito non riceve contributi economici esterni ma è finanziato in proprio, non vuole essere di parte, di nessuna parte, ma svolgere un servizio utile a tutti». (m.f.)






fonte: L'Arena, il giornale di Verona. Venerdì 25 febbraio 2005


Vedi anche:
 "2002 mar 15 - Ora Tarmassia naviga in Internet"
 "Il genietto di Tarmassia vince ancora"

Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.