verona
martedì, 21 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi    Notizie Notizie  StoriaStoria  ArchivioArchivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Notizie

Articolo di testa Articolo di testa
L'Arena, il giornale di Verona L'Arena, il giornale di Verona
Articoli secondari Articoli secondari
Editoriali Editoriali
Avvisi e appuntamenti Avvisi e appuntamenti
El Bancheto El Bancheto
L'Esperto L'Esperto

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 49 utenti
tarmassia.it

Il premio più popolare della manifestazione
Tarmassia conquista il palio del risotto
Mariella Falduto



La contrada di Tarmassia ha vinto il XX Palio del risotto, la gara ai fornelli più popolare della Fiera del riso. Il risotto con zucca e pancetta affumicata di Marina Meneghelli, quello con l’anitra preparato da Giancarlo Meneghelli (padre di Marina) e quello all’isolana di Luigino Leardini hanno sconfitto i piatti delle contrade rivali - Isola Centro, Doltra Vo’, Caselle e Pellegrina - facendo guadagnare a Tarmassia la possibilità di scegliere il periodo migliore per vendere i risotti alternativi alla prossima fiera, oltre all’onore di tenere per un anno intero lo stendardo della vittoria. La competizione, organizzata grazie alla Banca Popolare di Verona, è riservata a cuochi non professionisti, ma i loro risotti sono stati tutti apprezzatissimi, tanto che la giuria presieduta da Enzo Dellea ha avuto difficoltà a decidere i vincitori. Il Palio prevede un premio anche per il miglior risotto della serata, andato sempre al piatto di Marina Meneghelli, e un premio per il miglior risotto all’isolana, risultato quello cucinato da Luca Brutti, presidente della Pro loco. Lo scorso anno tutti i premi erano stati vinti da Caselle.
Nel programma della fiera resta ancora un concorso gastronomico, “Conoscere il riso”, riservato agli studenti delle scuole alberghiere, che si disputa giovedì alle 12 nel palaristorante dell’ area fieristica. E tra gli appuntamenti del Palaspettacoli, sabato alle 21,30 serata cabaret con Teo Teocoli. E, infine, ultimi giorni della novità legata alla Fiera del riso: la targhetta filatelica dedicata alla manifestazione che le poste apporrano su tutta la corrispondenza in partenza dal paese fino a sabato. Il timbro postale riproduce il logo e le date della manifestazione.









mercoledì 03 ottobre 2007 provincia pag. 31
di Mariella Falduto


Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.