verona
martedì, 21 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi    Notizie Notizie  StoriaStoria  ArchivioArchivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Notizie

Articolo di testa Articolo di testa
L'Arena, il giornale di Verona L'Arena, il giornale di Verona
Articoli secondari Articoli secondari
Editoriali Editoriali
Avvisi e appuntamenti Avvisi e appuntamenti
El Bancheto El Bancheto
L'Esperto L'Esperto

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 67 utenti
tarmassia.it

Malumori sorti per la manifestazione
Fiera del riso, fiera del pianto
Giove

Per quello che riguarda la fiera del riso, tutti la conoscono e la apprezzano. Soprattutto è encomiabile il lavoro di operatori del settore e di alcuni uffici comunali che da anni si prodigano per la buona riuscita della manifestazione. Al di là di tutto, è indubbio che recano al paese di Isola della Scala un’immagine positiva e riconoscibile anche al di fuori dei confini provinciali.
Ma l’altra fiera, chi la conosce?
E’ stato nominato come presidente dell’Ente Fiera un “foresto” che non è di Isola della Scala.
Il volantino del programma è stato grossolanamente sbagliato per due volte consecutive (la terza versione recava ancora errori). Ritirati subito dopo la distribuzione, i depliants sbagliati hanno creato aspettative tra i visitatori della fiera (ad esempio, domenica scorsa diverse persone attendevano le visite guidate alle chiese).
E’ mancato un piano urbano del traffico e delle aree di sosta, soprattutto per i momenti di crisi (vedi il venerdì, giorno di mercato).
La famigerata ruota da pila (il meccanismo che da anni è allestito in piazza per la fiera), è stata dimenticata dal restauratore; per molti mesi ha sottratto invano aree di sosta in centro. Come dire: dopo il danno, la beffa.
La inconsistenza delle manifestazioni collaterali al “piatto di risotto”.
Il danno economico di alcune attività commerciali, “oscurate” dai banchetti.
Sono forse polemiche inutili e politicamente strumentalizzate? Può darsi. I malumori durante e dopo la fiera sono tradizionali come la manifestazione stessa.
Certamente il neonato Ente Fiera non ha dato l’idea di rinnovamento, anzi è sembrato un inutile nuovo carrozzone da mantenere a spese dei contribuenti. Un buon assessore, per l’occasione, sarebbe stato più che sufficiente.



Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.