verona
sabato, 25 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi    Notizie Notizie  StoriaStoria  ArchivioArchivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Notizie

Articolo di testa Articolo di testa
L'Arena, il giornale di Verona L'Arena, il giornale di Verona
Articoli secondari Articoli secondari
Editoriali Editoriali
Avvisi e appuntamenti Avvisi e appuntamenti
El Bancheto El Bancheto
L'Esperto L'Esperto

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 52 utenti
tarmassia.it

La cappella sarà utilizzata per la funzione quotidiana. Danni al controsoffitto e all’affresco di Pittaco
Chiesa inagibile La messa si terrà nel teatro
M.F.

La chiesa di Tarmassia è stata dichiarata inagibile dal Comune causa distacco della parte centrale dell’antico controssoffitto. Il distacco è accaduto nella tarda mattinata di lunedì, quando in chiesa non c’era nessuno; solo in canonica c’erano due signore che si occupano delle pulizie. «Stavamo sistemando i fiori in sagrestia», racconta la signora Giuseppina, «quando abbiamo sentito un fruscio fortissimo. Ci siamo spaventate e siamo uscite. Quando siamo entrate in chiesa abbiamo visto tanta polvere e le arelle del tetto cadute». Il controsoffitto della chiesa era stato realizzato con un graticcio di canne smaltate e dipinte; il crollo ha danneggiato l’affresco di fine ottocento di Vittorio Pittaco. Un primo cedimento dovuto forse alle infiltrazioni d’acqua aveva rivelato a febbraio le condizioni precarie del controsoffitto.
«La parrocchia aveva previsto di rifare il tetto», dice Paola Perobelli, assessore ai servizi sociali, «lavori resi urgenti dalle infiltrazioni; intanto sono state tolte le tegole ed è stata sistemata una guaina per impedire guai ulteriori».
In attesa della messa in sicurezza, la messa quotidiana si celebrerà nella cappella, quella domenicale in teatro.







M.F.
fonte: L'Arena, il giornale di Verona. Giovedì 05 Novembre 2009, PROVINCIA, pagina 26


FOTO PECORA: La chiesa di Tarmassia è inagibile causa crollo



Vedi anche:
 "Caeciara"

Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.