verona
martedì, 21 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi    Notizie Notizie  StoriaStoria  ArchivioArchivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Notizie

Articolo di testa Articolo di testa
L'Arena, il giornale di Verona L'Arena, il giornale di Verona
Articoli secondari Articoli secondari
Editoriali Editoriali
Avvisi e appuntamenti Avvisi e appuntamenti
El Bancheto El Bancheto
L'Esperto L'Esperto

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 42 utenti
tarmassia.it

Giovedì 6 maggio ’04 ore 21:00 presso teatro parrocchiale di Tarmassia
Fognature a Tarmassia
S.B.

Dopo l’articolo sul giornale “L’Arena” del 4 maggio l’amministrazione isolana ha incontrato la popolazione di Tarmassia per esporre il progetto di sviluppo della rete fognaria nella frazione.
Entro 30 giorni è prevista l’apertura delle buste per la gara d’appalto con oneri previsti sia per il ritardo nell’inizio lavori, sia per il termine degli stessi. A detta dei nostri amministratori i lavori dovrebbero cominciare poco prima delle ferie, ma visto proprio il periodo, dovrebbe essere subito dopo.
Il primo stralcio delle operazioni è per Via S. Zeno. È prevista la raccolta della acque nere e quelle piovane, in una zona individuata circa a metà via. Le prime raccolte in “contenitore” sotto terra, spedite a mezzo pompa al depuratore, le seconde fatte confluire direttamente in un fossato nella stessa zona delle altre.
Il rischio maggiore è che le pompe sono ovviamente elettriche e la zona, dove dovrebbero operare, è spesso soggetta a blackout. Sarebbe spiacevole che le due acque s’incontrassero portando a galla odori, liquami e quant’altro, anche perché, la conformità del terreno è tale che, porterebbe il tutto in Via Tormine, già teatro di strade allagate con gli ultimi acquazzoni di questi giorni.
Supponendo che ciò non accada è in ogni modo un problema, lo scolo diretto delle acque bianche direttamente nel fossato, poiché, raccogliendo l’ingente massa d’acqua senza l’ausilio di un bacino di raccolta, si mettono in crisi gli abitanti del Tormine.
All’incontro sono intervenuti: il geometra comunale Vicentini, l’Ass. Miozzi ed il vice sindaco!
Qualcuno come il sottoscritto si è chiesto il motivo di quest’ultimo, ma l’attesa non si è fatta attendere. Presa la parola sembrava fosse un ossequio legato finalmente alla realizzazione delle fognature. Da sempre richieste, da sempre promesse ma sempre (volutamente?) dimenticate a scapito di qualcos’altro (interpretando il discorso). Sviluppando il monologo poi, l’attenzione si è spostata sull’elezione provinciale, proponendosi come candidato nelle fila di “AN”, raccomandando di non considerare la propria fede politica (..tapparsi il naso..), ma puntare su una persona “isolana” che possa fare propri i problemi del comune e risolvere la babele tipo le fognature di Tarmassia.
È difficile volere,credere, pensare tutto ciò, ma valutando l’ultimo discorso, perché si dovrebbe scegliere questa soluzione se in due mandati le fognature non sono mai state considerate, ma fatte salire alla luce della ribalta proprio ora che questa “figura” sembra destinata ad uscire dalla scena isolana….
Meditate gente meditate……




dal sito:
www.isolanuova.it 
sito di informazione del gruppo consiliare di opposizione "ISOLA NUOVA - Unione Cittadini Isolani"


Vedi anche:
 "2004 mag 4 - Tarmassia avrà le fognature: lavori da luglio"
 "2004 sett - Fognature Tarmassia"
 "Fognature al via"
 "Fognature o “spolvaradure”a S.Zeno..."
 "S.Zeno infognata"
 "Le fognature avanzano in via 4 novembre e via 25 aprile"

Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.