verona
mercoledì, 22 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi    Notizie Notizie  StoriaStoria  ArchivioArchivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Notizie

Articolo di testa Articolo di testa
L'Arena, il giornale di Verona L'Arena, il giornale di Verona
Articoli secondari Articoli secondari
Editoriali Editoriali
Avvisi e appuntamenti Avvisi e appuntamenti
El Bancheto El Bancheto
L'Esperto L'Esperto

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 69 utenti
tarmassia.it

Dal 13 al 16 settembre
2002, sett. 15 - A Tarmassia 4 giorni di festa
Fabio Tomelleri



L’estate volge ormai al termine e con essa la serie delle innumerevoli sagre che, con i bagliori dei loro fuochi pirotecnici, hanno illuminato le afose notti del Basso Veronese. Una delle tradizionali feste che si celebrano in questo periodo è quella della Madonna Addolorata di Tarmassia.



Per quattro giorni, a partire dal 13 settembre, la frazione di Isola della Scala festeggerà la ricorrenza religiosa con una sagra che affonda le proprie radici nei secoli passati. Sebbene il patrono della parrocchia sia San Giorgio martire, cui è dedicata la chiesa del paese, è questa sagra, istituita in onore della Madonna, ad essere considerata la festa principale di Tarmassia.



L’organizzazione delle serate di intrattenimento è stata curata dal Gruppo sportivo Tarmassia, presieduto da Luigino Leardini, in collaborazione con l’Anspi parrocchiale. Le manifestazioni si svolgeranno nel piazzale antistante la chiesa dove un’apposita struttura di copertura garantirà il regolare svolgimento delle manifestazioni anche in caso di pioggia.



L’inizio dei festeggiamenti sarà venerdì 13 con l’apertura alle 19.30, del Luna Park, dei chioschi enogastronomici e della pesca di beneficenza. Alle 20, presso la storica villa Guarienti, in centro al paese, si terrà la Selezione dei Risotti per il Palio delle Contrade, interessante l’intero comune isolano. Alle 20.30 Alex Bassi e la sua orchestra spettacolo intratterranno tutti gli intervenuti.



Sabato 14, dopo l’apertura di Luna Park e pesca di beneficenza, si esibirà alle 20.30 l’orchestra Mauro Vinci. La mattinata di domenica 15 sarà riservata alla celebrazione delle Ss. Messe in onore della Madonna Addolorata. Nel pomeriggio, alle 17, l’Associazione Danze “Ideal Team” di Bovolone terrà un’esibizione con i propri ballerini. Alle 20.30 Fausto & Sabina con la loro orchestra suoneranno per tutta la serata.



La sagra si concluderà lunedì 16 settembre con la consueta apertura di Luna Park  e pesca benefica, mentre si esibirà l’orchestra spettacolo Rossano & Anna alle 20.30.



Alle 23 infine, verranno esplosi i fuochi artificiali nel grandioso spettacolo pirotecnico a cura della ditta Martarello di Arquà Polesine (Ro).






Verona Fedele, 15 settembre 2002, pag. 17


Vedi anche:
 "Sagra di Settembre 2002"

Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.