verona
lunedì, 20 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi    Notizie Notizie  StoriaStoria  ArchivioArchivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Notizie

Articolo di testa Articolo di testa
L'Arena, il giornale di Verona L'Arena, il giornale di Verona
Articoli secondari Articoli secondari
Editoriali Editoriali
Avvisi e appuntamenti Avvisi e appuntamenti
El Bancheto El Bancheto
L'Esperto L'Esperto

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 66 utenti
tarmassia.it

I fratelli Gobbi con il cugino Devis hanno aperto un portale per far conoscere la frazione. E un sondaggio dice che gli abitanti si chiamano tarmassiani.
2002 mar 15 - Ora Tarmassia naviga in Internet
Mariella Falduto

www.tarmassia.it, è nato il sito Internet della frazione di Tarmassia.
Segnalato qualche settimana fa dal motore di ricerca Virgilio, nella categoria Viaggi e turismo, dice di voler essere «un contenitore di tutto ciò che riguarda il paese e interessa i suoi abitanti»; ed è un contenitore nel quale non solo si possono trovare notizie, curiosità e informazioni sulla frazione e sul capoluogo, ma nel quale si può entrare intervenendo con opinioni e suggerimenti.
Un team, così si autodefinisce, che provvede quotidianamente ad aggiungere nuovi testi e contenuti. «Il nostro non è un sito statico, è un portale dinamico con il quale chi entra può interagire», spiega Stefano Gobbi, 33 anni, architetto, che l’ha attivato assieme al fratello Michele e al cugino Devis, tutti appassionati di informatica. Per far conoscere la piazza virtuale della frazione ai suoi stessi abitanti, hanno affisso nella piazza reale uno striscione con l’indirizzo del sito. Per ora sono loro a tenerlo aggiornato, ma, continua Gobbi,«contiamo di allargare la collaborazione inserendo più persone nell’amministrazione del portale».
Oltre a fornire informazioni sulla storia, sugli edifici più importanti della frazione, la parrocchiale di San Giorgio, villa Guarienti, le rurali, la chiesa di Sant’Agata in Campolongo, sulle origini del toponimo Tarmassia, per le quali sono stati contattati studiosi ed esperti, il sito riporta da quotidiani e pubblicazioni locali le notizie di attualità, vi si possono trovare le previsioni del tempo e l’oroscopo, in dialetto.
Un «muro» è a disposizione dei visitatori che possono scrivere quello che vogliono comunicare. Proprio attraverso il muro, una ragazza originaria di Tarmassia ma residente a Londra è riuscita a contattare i suoi vecchi amici.
In questi giorni il sito propone anche un sondaggio per chiedere: «Come si chiamano gli abitanti di Tarmassia?».Tarmassiani, tarmassioti, tarme o tarmassesi? Tra le 36 risposte arrivate finora, il 44,4% ha votato per la denominazione di tarmassiani.






( m.fal. ) venerdì, 15 marzo 2002


Vedi anche:
 "Michele Gobbi, il genietto di Tarmassia"
 "Otto anni di Tarmassia online"

Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.