verona
domenica, 19 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi    Notizie Notizie  StoriaStoria  ArchivioArchivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Notizie

Articolo di testa Articolo di testa
L'Arena, il giornale di Verona L'Arena, il giornale di Verona
Articoli secondari Articoli secondari
Editoriali Editoriali
Avvisi e appuntamenti Avvisi e appuntamenti
El Bancheto El Bancheto
L'Esperto L'Esperto

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 62 utenti
tarmassia.it

Presentato il progetto, già in fase di appalto, finanziato al 50% dalla Regione
2004 mag 4 - Tarmassia avrà le fognature: lavori da luglio
Mariella Falduto

Tarmassia avrà le fognature. Gran parte del territorio della frazione non ha ancora una rete fognaria completa. Ne esistono alcuni tratti, che sono però in parte da adeguare perché non più idonei: ancora oggi quasi tutti i liquami vengono raccolti in fosse a tenuta, svuotate periodicamente.
«Per questo le fognature erano un lavoro urgente», dice l'assessore ai Lavori pubblici Giovanni Miozzi. «Si tratta di un'opera prioritaria prevista per il 2004, che viene realizzata nella frazione dopo una serie di opere di un certo rilievo anche economico, come il depuratore, la sistemazione della piazza e del cimitero, il Peep e l'incrocio. Penso che nessuna amministrazione abbia fatto tanto in tre anni».
«Le fognature», continua, «saranno realizzate in tre stralci programmati per il 2004, 2005 e 2006; il loro costo è di 502.000 euro e sono realizzate con il contributo della Regione. Il progetto prevede la separazione delle acque bianche e di quelle nere, è già stato approvato e siamo in fase di appalto dei lavori».
Il finanziamento concesso dalla Regione è di 240 mila euro; lo ha confermato l'assessore regionale ai Lavori pubblici Massimo Giorgetti nel corso della conferenza stampa appositamente convocata nella sala Giunta del Comune, presenti oltre al sindaco Liana Montalto e agli assessori di An Miozzi e Tiziano Arcolini (Istruzione), anche alcuni esponenti di An estranei all'amministrazione comunale. «La Regione», ha detto Giorgetti, «aveva già partecipato con il 50% della spesa per il depuratore della frazione, e oggi interviene per le fognature. In Regione arrivano tanti progetti; i finanziamenti vengono concessi sulla base del loro valore, indipendentemente dal colore politico di chi li presenta».
I lavori del primo stralcio delle fognature di Tarmassia dovrebbero incominciare entro il prossimo mese di luglio.




fonte: www.larena.it
l´Arena - martedì, 4.05.04


Vedi anche:
 "2004 mag 4 - Tarmassia avrà le fognature!!"
 "Arriva (forse) la civiltà..."
 "2004 n. 82 - Fognature. Modifica Capitolato"
 "Fognature a Tarmassia"
 "2004 mag 30 - Oggi è di moda parlare di fognature a Tarmassia"
 "Via 25 Aprile chiusa per lavori e senza acque bianche"

Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.