Il Gruppo Sportivo Tarmassia inizia con il 1982 il quindicesimo anno di vita. Un successo notevole se si pensa lle molteplici attività del Grupo, stesso, che vanno dallo sport allo spettacolo, attraverso una serie di manifestazioni che coprono tutto l’arco dell’anno.
Nel dicembre dello scorso a1981 in occasione del rinnovo delle cariche dirigenzieli, abbiamo visto il ritorno alla presidenza del sig. Mantovani Benedetto, uno dei soci fondatori del Gruppo stesso. Nella stessa serat si è anche provveduto a stilare un programma di massima per le manifestazione del 1982.
In gennaio per la festa della Befana favoloso “briolo” con vin brulè e doni per i più piccoli. In febbraio e marzo partecipazione del Gruppo Folk Walt Disney ai più importanti carnevali della provincia di verona e limitrofi. Il 28 febbraio Carnevale a Tarmassia con sfilata di carri, di maschere (compreso il papà del gnoco) e di gruppi caratteristici. In aprile, 4 domenica, sagra di S. Giorgio, con varie manifestazioni, luna park e risotto. In luglio grandioso torneo notturno di calcio; quest’anno poi sono previste cose nuove, con squadre e giocatori di altissimo livello. In agosto, dopo il successo dello scorso anno, ritorna il torneo notturno di calcio per amatori. In settembre, 3 domenica, sagra di settembre, con una corsa ciclistica ricca di premi, luna park, risotto, manifestazioni ecc.
Questo in sintesi il nostro programma ma non dimentichiamo che l’attività continua per utto il periodo dell’anno con il tennis tavolo (una squadra in serie C e una in serie D nazionale), con la squadra di calcio per amamtori e con l’atletica ragazzi di cui parliamo nella pagina successiva.
Le cariche sociali: Presidente Benedetto Mantovani – Vice presidenti Lorenzo De Guidi e Claudio Ferrari – Segretario Adriano Carbon e Roberto Bonfante – Cassiere Arnaldo Perobelli – Revisore dei Conti Fernando Reani – Addetto al Carnevale Sergio Fabbri (n.d.r. Gobbi?)– Addetto alla Sagra Luciano Mantovani.
Febbraio 1982
a cura di Stefano Gobbi
|