verona
martedì, 21 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi    Notizie Notizie  StoriaStoria  ArchivioArchivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Notizie

Articolo di testa Articolo di testa
L'Arena, il giornale di Verona L'Arena, il giornale di Verona
Articoli secondari Articoli secondari
Editoriali Editoriali
Avvisi e appuntamenti Avvisi e appuntamenti
El Bancheto El Bancheto
L'Esperto L'Esperto

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 59 utenti
tarmassia.it

L’assessore Miozzi: "Vergogna, colpa dei soliti incivili" - Rifiuti non differenziati e buttati fuori dai contenitori
2005 giu 20 - Tarmassia, sporche le isole ecologiche
M.F.



Se esistesse un premio per le isole ecologiche sporche del territorio comunale, lo vincerebbe TARMASSIA. Nella frazione sono sistemate, in via Zanon e nei pressi del campo sportivo, due delle 33 piazzole di tutto il Comune attrezzate con i contenitori per il conferimento dei rifiuti differenziati - carta, cartone, vetro, plastica riciclabile, alluminio - che non vengono raccolti come l'umido e il secco non riciclabile porta a porta; ma in entrambe, i rifiuti si accumulano fuori dai contenitori, tanto che quella di via Zanon era stata indicata dal sito della frazione www.TARMASSIA.it come "la più sporca e maltenuta di tutto il comune del 2004".
E a quanto pare anche nel 2005 sembrano essere in molti a non aver capito, o comunque a non rispettare, le regole dello smaltimento, visto che lo spettacolo documentato dalla foto sembra essere consueto. "Le due isole sono sempre tenute in modo vergognoso", dice l'assessore all'ecologia Giovanni Miozzi, "sono dieci anni che è in vigore la raccolta differenziata, ma c'è ancora chi non differenzia le tipologie di rifiuti, tanto che troviamo perfino l'umido nelle campane della carte, e scarica i sacchi fuori dai contenitori. Mi viene da pensare che lo facciano apposta. Quello che mi sembra strano, è che i residenti di TARMASSIA sono presenti alle riunioni che facciamo sui rifiuti, ciò significa rispetto per l'ecologia; ma per colpa dei soliti pochi incivili, tutti ci rimettono, soprattutto quelli che smaltiscono correttamente. Mentre le altre isole del territorio comunale sono pulite (qualche volta ci sono rifiuti fuori posto in quelle di viale del Lavoro e Parco Rebotti, ma è poca cosa), quella di di via Zanon diventa inavvicinabili, e noi riceviamo le lamentele degli abitanti che vorrebbero fare le cose bene. È inaccettabile".
Qualche trasgressore è stato identificato, perchè nei rifiuti abbandonati fuori posto aveva lasciato anche nome e indirizzo, e multato. "Purtroppo le due piazzole di TARMASSIA", continua l'assessore, "sono le uniche del territorio comunale prive di accertatori ecologici, gli incaricati del controllo che hanno il compito di invitare a smaltire correttamente gli abitanti colti in fallo, perchè nella frazione non abbiamo trovato nessuno disponibile. Adesso per controllare sistemiamo impianti di videosorveglianza".





(m.f.)


Vedi anche:
 "L’isola ecologica subito in tilt"
 "Quelle sbarre non s'han da fare"

Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.