verona
lunedì, 20 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
   Oggi Oggi  NotizieNotizie  StoriaStoria  ArchivioArchivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Oggi

Gruppi e Associazioni Gruppi e Associazioni
Artisti  Artisti
Eventi Eventi

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 66 utenti
tarmassia.it

Festa del gruppo storico del paese
35° G.S. Tarmassia
di 08.12.02 - ToL

Il discorso del presidente del G.S. Tarmassia Calcio, Luigino Leardini, tenuto in occasione del 35° anniversario di fondazione dell’associazione. Al pranzo sociale erano presenti, oltre a soci e simpatizzanti, rappresentanti del C.S.I. di Verona, rappresentanti dell’associazione arbitri, il presidente del Carnevale veronese. A sorpresa, durante il pranzo sociale, è intervenuto anche il presidente della provincia di Verona, Aleardo Merlin.



G.S. TARMASSIA – PRANZO SOCIALE 8 DICEMBRE 2002
Ricorre quest’anno il 35° anniversario di fondazione.
A nome di tutto il Gruppo Sportivo sento il bisogno di porgere un doveroso saluto e ringraziamento a tutte le autorità, soci e simpatizzanti presenti quest’oggi a questo nostro tradizionale pranzo sociale del G.S. Tarmassia.


Dopo 12-14 anni da vice presidente, questo è stato il 1° da presidente di questo meraviglioso gruppo sportivo e credo che sia d’obbligo un resoconto di questa prima annata, per molti aspetti molto positiva, tanto che anche quest’anno abbiamo svolto e mantenuto tutte le manifestazioni che avevamo prefissato all’inizio del nostro programma annuale, il che non è da poco.
In ordine:
1.       IL 6 GENNAIO, FESTA DELLA BEFANA,
alle ore 18, nonostante il freddo intenso, abbiamo acceso il tradizionale “Briolo”. La befana con il suo castaldo ha distribuito oltre 250 sacchetti di dolci ai ragazzi presenti. Per tutti gli altri, vin brulè, panini, gambetti, panettone e cioccolata calda. Il ricavato è stato dato tutto in beneficenza. Colgo l’occasione per comunicare che saranno dati in beneficenza anche le offerte dell’imminente festa della befana del 6 gennaio prossimo.
2.       CARNEVALE DI TARMASSIA,
in programma la prima domenica di Quaresima.


Manifestazione diventata simbolo del carnevale veronese nella Bassa. Quest’anno purtroppo, tutto era pronto al via, ma la domenica già dalla tarda mattinata, abbiamo dovuto sospendere la tradizionale sfilata, causa una pioggia incessante. La rinuncia è stata forzata dal maltempo, ma noi del Gruppo Sportivo non ci siamo arresi comunque. Molte maschere erano già arrivate, i cuochi erano pronti, i dolci fatti in casa pure, pertanto la manifestazione in collaborazione con la parrocchia si è svolta lo stesso all’interno del teatro; chi c’era, ha avuto le prove di come siano fatti quelli di Tarmassia.
3.       IL TORNEO NOTTURNO DI CALCIO,
ormai arrivato alla sua 5° edizione a sette giocatori libero.
Anche quest’anno abbiamo avuto la sfida sul campo sportivo di 16 squadre ormai sempre più attrezzate con giocatori dilettanti e professionisti; ciò non è detto dal sottoscritto, ma da quanti di calcio ne masticano ogni giorno: il nostro torneo sta diventando uno dei più belli della provincia di Verona, grazie all’organizzazione seria e precisa in tutto, dal tappeto di gioco, come pochi campi da calcio hanno e che molti ci invidiano. Per i giocatori venire a Tarmassia con un campo del genere è il massimo e questo anche grazie alla costanza del nostro operatore del campo sportivo, alla cucina funzionante tutte le serate con le sue specialità, ai baristi e a tutti quelli che si sono adoperati per la buona riuscita del torneo. Un grazie a tutti.
Quest’anno, inoltre, con la presenza di TeleArena abbiamo voluto fare un salto di qualità e far conoscere il nostro meraviglioso torneo alla provincia di Verona, con l’auspicio che l’anno prossimo ci siano tutti i presupposti per organizzarlo ancora più bello e che diventi il migliore torneo notturno di calcio a 7 giocatori di tutta l’intera provincia di Verona come ai vecchi tempi.
Colgo l’occasione per ringraziare il Comune che con l’acquisto dell’area adiacente alla zona sportiva e la fornitura di rete, paletti e un portone ci ha permesso di recintare tutta la zona e creare un parcheggio grande e ben accessibile a tutti gli spettatori del torneo.


Ringrazio di cuore, inoltre, tutte quelle persone che si sono prestate alla posa in opera dell’intera recinzione.
4.       SAGRA DELL’ADDOLORATA – 3a FESTA DI SETTEMBRE
che dal prossimo anno verrà definitivamente anticipata alla seconda domenica di settembre.
Quest’anno è stata una grande sagra, come non si vedeva da un bel po’ di tempo, il tempo ci è stato di grande aiuto e a noi, di conseguenza, è stato tutto più facile.
Abbiamo allestito 2 capannoni coperti, 1 per la cucina  e 1 per la pista da ballo, un grandioso luna park, le serate animate con delle belle orchestre e, in collaborazione con la parrocchia, una grandiosa pesca di beneficenza. Durante tutte le serate la cucina andava a 100 all’ora visto la buona affluenza di pubblico e, a conclusione, il lunedì sera i fuochi d’artificio. Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione con la speranza che il tempo ci aiuti anche l’anno prossimo, in quanto la sagra sinceramente è di tutti, la manifestazione che oltre dal punto di vista organizzativo ci mette a dura prova anche al punto di vista economico. Un grazie di cuore a tutte le famiglie di Tarmassia che hanno contribuito economicamente alla riuscita della sagra.
5.       FIERA DEL RISO,
16 giorni ad Isola della Scala con il nostro chiosco delle bevande, una bella impresa di coordinamento, per incarichi sera per sera e anche di qualche pomeriggio. Un grazie a tutti gli organizzatori e a tutti quelli che si sono resi disponibili nella vendita delle bevande.
6.       AMATORI, G.S. TARMASSIA CALCIO,
a settembre  da circa 30 anni parte il campionato amatori. Anche quest’anno il gruppo si è dimostrato compatto, la preparazione si è svolta a livelli semi-professionistici, i risultati nonostante un avvio indeciso, solo un punto in quattro partite, ci stanno dando ragione. Un grazie al mister, ai dirigenti e ai giocatori che permettono di andare al campo sportivo la domenica mattina e di tifare i nostri giocatori, bravi ragazzi di una volta. L’augurio è che il campionato prosegua  nel migliore dei modi con la speranza di centrare l’obiettivo finale per il secondo anno consecutivo, in bocca al lupo.

Ed infine,
una cosa che mi sta personalmente a cuore è che quest’anno in 1a elementare ci sono 14 ragazzi maschi. Sono già stato contattato da alcune mamme che mi hanno chiesto se si può farli giocare a calcio, pare che tutti lo vogliano fare.
Era da tanto tempo che aspettavo questo, dal lontano 1979, quando anche in quell’annata c’erano 14 giocatori. Con loro abbiamo vissuto dei momenti bellissimi vincendo 2 campionati giovanissimi, un 2° posto alle finali provinciali e quando i giornali ne parlavano orgogliosi di Tarmassia Calcio.
La speranze è quella di creare una nuova squadra forte come all’ora e ripeterci in queste imprese. Se oggi abbiamo questi ragazzi un grazie me lo voglio dire, che da alcuni anni ho sempre raccomandata alle giovani coppie di andare a  letto presto per avere di giovani calciatori a Tarmassia.
Spero che il parroco me lo perdoni , ma di giovani a Tarmassia ne abbiamo veramente bisogno.

Colgo l’occasione per augurare a tutti i migliori auguri di Buone Feste, un grazie a tutti e un arrivederci all’anno prossimo.




 


Vedi anche:
 (GRUPPO SPORTIVO -> Varie G.S.) "2002, dicembre 8 - Pranzo sociale 35° anniversario"

Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.