verona
giovedì, 23 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi    Notizie Notizie  StoriaStoria  ArchivioArchivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Notizie

Articolo di testa Articolo di testa
L'Arena, il giornale di Verona L'Arena, il giornale di Verona
Articoli secondari Articoli secondari
Editoriali Editoriali
Avvisi e appuntamenti Avvisi e appuntamenti
El Bancheto El Bancheto
L'Esperto L'Esperto

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 14 utenti
tarmassia.it

ISOLA DELLA SCALA. Il Comune è disponibile a uno scambio d’aree con Bovolone

Sì all’unificazione di Villafontana

l“Arena - domenica, 11 agosto 2002

Isola della Scala. Sì all'unificazione di Villafontana, no alla proposta dei consiglieri regionali Cerioni, Rossi e Welponer. Così si è espresso il Consiglio comunale: Isola della Scala condivide la necessità di riunificare i cittadini di Villafontana sotto il Comune di Bovolone. Non è condivisa, invece, la proposta di variazione della propria circoscrizione territoriale, così come formulata nel progetto di legge regionale numero 249. Tale proposta prevede infatti la cessione al Comune di Bovolone di una porzione di territorio di circa un milione e 230 mila metri quadrati, superficie molto più ampia di quella interessata dagli insediamenti abitativi destinati al passaggio.
«Il territorio isolano di cui si propone l'accorpamento a Bovolone», è detto nella delibera di Consiglio approvata all'unanimità, «è per la gran parte area agricola priva di insediamenti abitativi ed è attraversata in direzione est - ovest dalla cosiddetta strada mediana, collegamento strategico per il nostro Comune, previsto oltre che dal Piano regolatore vigente anche dal Piano territoriale provinciale. Non si comprendono le ragioni di un progetto di cessione di territorio tanto esteso rispetto a quello che è concretamente interessato all'unificazione dei cittadini, cessione che comporterebbe un arricchimento territoriale da parte di Bovolone, non giustificato rispetto alle finalità dell'unificazione».
Per questo il Consiglio comunale propone in alternativa la cessione a Bovolone di un'area di circa 150 mila metri quadrati, corrispondente all'attuale porzione isolana di Villafontana, concentrati lungo la direttrice Villafontana - Isola della Scala, dove vivono una sessantina di persone; e chiede una compensazione per il territorio e gli abitanti che saranno ceduti.
Nel corso della seduta la Lega nord ha fatto presente la necessità di recuperare una zona con abitanti e l'Unione cittadini isolani ha indicato, in una mozione che è stata accolta, l'area che potrebbe essere oggetto dello scambio. La proposta alternativa prevede così anche che Bovolone ceda un'area di analoghe dimensioni a quella ceduta da Isola della Scala. Questa area è stata identificata nella zona che si trova a sud della frazione di Tarmassia in direzione di Crosare di Bovolone, nella località denominata "la Novarina", dove risiedono tredici nuclei familiari che appartengono alla parrocchia di Tarmassia. (ma.fal.)

fonte: www.larena.it


Vedi anche:
 (Archivio -> Giornali) "2002 ago 3 - «A Bovolone solo gli abitanti»"
 (Archivio -> Giornali) "2002 lug 30 - «Isola ci ha chiesto un pezzo di Tarmassia vedremo il da farsi»"

Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.