verona
mercoledì, 22 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi    Notizie Notizie  StoriaStoria  ArchivioArchivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Notizie

Articolo di testa Articolo di testa
L'Arena, il giornale di Verona L'Arena, il giornale di Verona
Articoli secondari Articoli secondari
Editoriali Editoriali
Avvisi e appuntamenti Avvisi e appuntamenti
El Bancheto El Bancheto
L'Esperto L'Esperto

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 53 utenti
tarmassia.it

Ritorna il problema viabilità dopo gli incidenti su via Tondello

La soluzione è Mediana

Tarmassia online

La soluzione è Mediana

Da giorni si discute della strada che collega la frazione di Tarmassia al capoluogo, già precaria  e pericolosa ancor prima del passaggio della tangenziale e peggiorata con la realizzazione dei famigerati svincoli su via Tondello.
La futura strada provinciale denominata Mediana dovrebbe risolvere i problemi di collegamento fra la frazione di Tarmassia e il capoluogo e rilanciare il paese.
Per smentire voci che parlano di tracciati diversi, pubblichiamo stralcio dell'elaborato preliminare approvato a Venezia lo scorso anno da Veneto Strade spa con la partecipazione di tutti gli enti interessati e disponibile sul sito del comune di Isola (www.comune-isola.it).
Guardando il tracciato si può notare che:

1- L'ingresso alla Mediana avviene su via 25 aprile presso la nuova lottizzazione artigianale a sud del paese (tra le case Barbagini e Giordani) e costeggia la ferrovia fino alla località Rivanello;
2- La strada per Salizzole (via Zanon) verrà chiusa e resterà a fondo cieco. Gli abitanti di Tarmassia  che resteranno al di là della ferrovia e della Mediana (contrada Zanon) usufruiranno di una nuova bretella sulla curva della Parmala (Pizzoli) che li condurrà sulla strada per Bovolone (via Malpasso);
3 - Ad Isola, dopo la corte Rivanello, ci sarà una nuova rotonda che smisterà il traffico su una nuova strada che ricalcherà il tracciato della vecchia ferrovia fino al cavalcavia della tangenziale (dietro Melotti) dove sarà realizzata una nuova rotonda; da lì si proseguirà diritti fino al cavalcavia di Casalbergo.

Non sarà comunque pregiudicato il normale percorrimento su via Vigne Bianche e via Tondello.

Al di là di considerazioni che si potrebbero fare sul punto di imbarco a sud (inevitabile) o della penalizzazione della contrada Zanon (perchè non prevedere almeno un sottopasso ciclopedonale) l'opera sarà quantomai esiziale per il futuro e lo sviluppo di Tarmassia.



Lo svincolo di Rivanello.

<aZanon align=center src="../mat/1858375.jpg" width=400 height=577>

La bretella per la contrada Zanon


 

 

 

 

 


Vedi anche:
 (Archivio -> Giornali) "2002 gen 18 - Camion si rovescia e i torelli scappano"

Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.