verona
sabato, 18 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi  NotizieNotizie  StoriaStoria    Archivio Archivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Archivio

Documenti Documenti
Manuale per la Chiesa di S.Giorgio martire di Tarmassia 1870 Manuale per la Chiesa di S.Giorgio martire di Tarmassia 1870
Visite pastorali Visite pastorali
Testamenti Testamenti
Archivio Parrocchiale Archivio Parrocchiale
Libri Libri
Giornali Giornali
Giornali 2 Giornali 2
Filastrocche Filastrocche
Cartografia 2 Cartografia 2
alberi genealogici alberi genealogici
Racconti, leggende Racconti, leggende
Archeologia Archeologia
Cartografia Cartografia
Poesia, Teatro Poesia, Teatro
Glossario Glossario
Dei Vicariati di Talmassia e Campolongo Dei Vicariati di Talmassia e Campolongo
Delibere di Giunta Delibere di Giunta
Siti web Siti web

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 92 utenti
tarmassia.it

Don Roberto saluta Tarmassia e Caselle

M.F.

Don Roberto saluta Tarmassia e Caselle

Don Roberto Turella lascia le parrocchie di Tarmassia e Caselle per quella di Vigasio. Domenica 1 ottobre alle 11 celebrerà l'ultima messa nella chiesa di Tarmassia dove è arrivato nell'ottobre del 1993, dopo essere stato per un po' di tempo curato a Nogara; da nove anni esercita il suo mandato anche per la comunità di Caselle, «facendosi in quattro», dicono i suoi parrocchiani, «per accontentare entrambi i paesi».
«Ha svolto la sua missione di pastore, conquistandoci con mitezza e bontà», dice Valentina Bazzani, 21 anni, in veste di portavoce della comunità, «quotidianamente ha fatto dell' umiltà del Vangelo un pilastro della sua esistenza, come Cristo si rende piccolo tra i piccoli, predica con fede e convinzione, senza imporre mai nulla. Ha sempre cercato di essere al di sopra delle parti, di rendere unite le nostre comunità nel rispetto del prossimo, mantenendo la sua compostezza».
«La comunità lo ringrazia», continua, «perché in questi anni ha tenuto vive molte attività, come il Grest, il carnevale, le feste per le famiglie, che sono stateoccasioni di scambio, di relazione e di crescita; ha dimostrato di credere nei giovani e nelle loro iniziative, per le quali ha messo a disposizione i locali adiacenti alla canonica. E grazie alla sua innata passione per i presepi le nostre parrocchie possono vantare un affiatato gruppo di 'presepiari' e sfoggiare ogni anno nel periodo natalizio un presepe invidiabile in Chiesa».
Salutando don Roberto, i parrocchiani si preparano ad accogliere il nuovo parroco, Adriano Anselmi.


fonte: L'Arena, il giornale di Verona
(m.f.)
mercoledì 27 settembre 2006 provincia pag. 27


Vedi anche:
 (Notizie -> Articoli secondari) "Don Roberto saluta Tarmassia e Caselle"
 (Notizie -> Articoli secondari) "Resoconto economico nell'avvicendamento dei parroci"

Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.