verona
venerdì, 24 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi    Notizie Notizie  StoriaStoria  ArchivioArchivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Notizie

Articolo di testa Articolo di testa
L'Arena, il giornale di Verona L'Arena, il giornale di Verona
Articoli secondari Articoli secondari
Editoriali Editoriali
Avvisi e appuntamenti Avvisi e appuntamenti
El Bancheto El Bancheto
L'Esperto L'Esperto

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 12 utenti
tarmassia.it

A settembre l'avvicendamento.

Don Roberto lascia Tarmassia e Caselle. Don Adriano Anselmi è il nuovo parroco.

s.g. - 17.07.06

Don Roberto lascia Tarmassia e Caselle. Don Adriano Anselmi è il nuovo parroco.

Don Roberto Turella è stato chiamato dal Vescovo di Verona ad amministrare la parrocchia di Vigasio.
Lascia la nostra parrocchia di Tarmassia e Caselle dopo 13 anni di "onorato servizio", stessa durata del mandato del suo predecessore, don Giuseppe Facci.
Nel suo mandato sono stati eseguiti a Tarmassia i lavori di manutenzione straordinaria delle coperture della chiesa, il rifacimento dell'impianto termico della canonica, l'abbattimento delle barriere architettoniche nel teatro patronale e il rifacimento della cucina annessa. A Caselle è stata rifatta la copertura e la facciata della chiesa.

Ecco il suo annuncio reso domenica scorsa, 16 luglio:
"E' con profonda gratitudine verso il Vescovo di Verona, padre Flavio, e con fiducia nell'aiuto del Signore, che annuncio alle nostre parrocchia di Tarmassia e Caselle il prossimo cambio del parroco alla guida delle nostre comunità.
Abbiamo condiviso insieme alcuni anni delle nostre vite (13 con Tarmassia e 9 anche con Caselle) con tutti i suoi momenti e questo non può essere dimenticato certamente.
Ricordiamoci, anche stimolati da questi eventi, di pregare per i nostri preti e per le vocazioni al sacerdozio.
Il Vescovo mi affida il servizio pastorale nella parrocchia di Vigasio. In questo nuovo incarico non sarò solo, perchè il Vescovo ha chiamato anche un altro sacerdote, don Giorgio Prati (mio compagno di ordinazione) originario di Bonavicina e attualmente parroco nell'Unità PAstorale formata dalle parrocchia di Albaredo, Caselle di Pressana, Coriano , Michellorie, Miega e PResina.
Saremo quindi in due co-parroci a servizio di questa parrocchia di Vigasio: ai fedeli di questa comunità va fin da ora il nostro pernsiero e la nostra preghiera.
Nello stesso tempo, il Vescovo ha nominato per le nostre parrocchie di Tarmassia e Caselle un nuovo parroco: è don Adriano Anselmi (classe 1953 - originario di S.Martino B.A.) attualmente parroco nell'Unità pastorale formata dalle parrocchie di Zevio, Albaro e Perzacco e residente ad Albaro.
Nelle prossime settimane, quando anche avremo un'idea più concreta dei tempi di avvicendamento, organizzeremo degli incontri con la presenza anche del nostro Vicario Foraneo (l'Abate di Isola, don Giovanni B.) per incontrare il nuovo parroco e per prepararci spiritualmente e in modo organizzato al cambio
."
don Roberto Turella

Un sentito ringraziamento di tarmassiaonline per l'utile servizio reso alle comunità, il valido contributo dato a questo portale internet con utili documenti d'archivio, ricerche e informazioni (ricordiamo, fra tutte, la ricerca storica su Caselle e pubblicata su questo sito); con tutto il rispetto e la considerazione dovuta verso il nuovo parroco, nessuno può toglierci il sentimento di rammarico e di tristezza nel perdere un valido sacerdote nonchè un sincero amico.
Buona fortuna!




Vedi anche:
 (Notizie -> Articolo di testa) "Un saluto a don Roberto"
 (Notizie -> Articoli secondari) "Don Roberto saluta Tarmassia e Caselle"

Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.