verona
venerdì, 24 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi  NotizieNotizie  StoriaStoria    Archivio Archivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Archivio

Documenti Documenti
Manuale per la Chiesa di S.Giorgio martire di Tarmassia 1870 Manuale per la Chiesa di S.Giorgio martire di Tarmassia 1870
Visite pastorali Visite pastorali
Testamenti Testamenti
Archivio Parrocchiale Archivio Parrocchiale
Libri Libri
Giornali Giornali
Giornali 2 Giornali 2
Filastrocche Filastrocche
Cartografia 2 Cartografia 2
alberi genealogici alberi genealogici
Racconti, leggende Racconti, leggende
Archeologia Archeologia
Cartografia Cartografia
Poesia, Teatro Poesia, Teatro
Glossario Glossario
Dei Vicariati di Talmassia e Campolongo Dei Vicariati di Talmassia e Campolongo
Delibere di Giunta Delibere di Giunta
Siti web Siti web

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 43 utenti
tarmassia.it

Dal sito web del movimento Isola Nuova

2003 sett 19 - Il primo giorno di fiera!

Simone Bonfante

2003 sett 19 - Il primo giorno di fiera!

Anche quest’anno, alle ore 17 di venedrì 19 settebre, prende il via la 37^ edizione della Fiera del Riso di Isola della Scala. Una grande manifestazione enogastronomica che di anno in anno si sta imponendo, in forma sempre più importate, all’attenzione nazionale; con appuntamenti o momenti di sicuro interesse. Rammarica tuttavia la mancanza di sensibilità che, l’amministrazione presente, riserva ai suoi cittadini.
Le strutture, adibite ad accogliere le numerose persone, sono allocate in una zona del paese che è isolata dal traffico automobilistico in quantop per ragioni logistiche, si è obbligati all'uso di strade alternative che sboccano comunque sulla statale, ai confini del centro abitato. Questa ordinanza, unitamente al blocco di Via Vittorio Veneto, (la strada del comune) si applica essenzialmente la sera, per convogliare il traffico sulla statale che in questo modo, non avendo le due principali vie di accesso operative, dovrebbe essere più snello (decisione un po’ discutibile; provare per credere). Proprio in Via Vittorio Veneto, da un paio di giorni, sono appesi dei “cartelli” (se così si possono chiamare) di divieto di sosta dalle ore 07:00 alle ore 14:00 di venerdì 19 settembre 2003 per il mercato settimanale.
Molte persone, tra cui il sottoscritto, si sono chieste: ma perché divieto di sosta da entrambi i lati della strada? Non ci saranno per caso i banchetti? Ma se ci sono i banchetti, non è consentito il transito?! La domanda nasce spontanea, ma allora si tratta di divieto di sosta o di transito? Sarà forse l’effetto della patente a punti a creare un po’ di confusione tra permessi e divieti obblighi e non obblighi, sta di fatto che questa mattina alle ore 07:00 una macchina dei vigili urbani si è piazzata all’ingresso del sottopasso (per chi arriva da Tarmassia) con un cartello piazzato in mezzo alla strada con la freccia di deviazione. Qualcuno dirà: ci saranno delle indicazioni?? La risposta, purtroppo, non è corretta in quando c’è sì la deviazione... e basta! Se non conosci la strada pace all’anima tua, bisogna sperare di trovare chi l’ha già percorsa!.
Ironia della sorte è che fino a ieri il cavalcavia della “corea” era bloccato per cui, sinceramente parlando, questa mattina quando mi sono trovato il cartello della deviazione mi si è gelato il sangue nelle vene. - E adesso da che parte vado? Non si dovrà tornare indietro? - Se lo avessi saputo, come credo tante altre persone, si sarebbe percorso una strada alternativa!? Come per miracolo, tuttavia, questa mattina il cavalcavia era percorribile per cui “qualche persona” sarà senz’altro pronta ad evidenziare che la viabilità non era per niente alterata e che non c’era da preoccuparsi. Tutto ciò è vero credo però che con una segnalazione o un avviso chiaro di chiusura, posto da entrambe le parti di Via Vittorio Veneto, forse qualche cittadino in più, ancora una volta, non si sarebbe arrabbiato.
Un altro punto tuttavia non è chiaro, se dovessi consegnare o ritirare un pacco urgente dall’ufficio postale come potrei fare? Bisogna accollarsi una bella multa? E chi deve andare in comune? E per chi arriva da Tarmassia, dov’è che si deve parcheggiare per andare al mercato????
Le considerazioni da fare sarebbero molte, speriamo almeno che il tempo lavori a favore di Isola e dei nostri amministratori e che ne scaturisca un’immagine buona del paese e dei suoi abitanti?.

Simone Bonfante
Rappresentante U.C.I. per Tarmassia.

fonte: http://www.isolanuova.it/


Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.