verona
domenica, 19 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi  NotizieNotizie  StoriaStoria    Archivio Archivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Archivio

Documenti Documenti
Manuale per la Chiesa di S.Giorgio martire di Tarmassia 1870 Manuale per la Chiesa di S.Giorgio martire di Tarmassia 1870
Visite pastorali Visite pastorali
Testamenti Testamenti
Archivio Parrocchiale Archivio Parrocchiale
Libri Libri
Giornali Giornali
Giornali 2 Giornali 2
Filastrocche Filastrocche
Cartografia 2 Cartografia 2
alberi genealogici alberi genealogici
Racconti, leggende Racconti, leggende
Archeologia Archeologia
Cartografia Cartografia
Poesia, Teatro Poesia, Teatro
Glossario Glossario
Dei Vicariati di Talmassia e Campolongo Dei Vicariati di Talmassia e Campolongo
Delibere di Giunta Delibere di Giunta
Siti web Siti web

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 12 utenti
tarmassia.it

Calamità naturali

2002, ottobre 1 - Il paese conta i danni della tromba d'aria

Giampietro Falsiroli

2002, ottobre 1 - Il paese conta i danni della tromba d'aria

Una tromba d'aria ha colpito il territorio isolano sabato 21 settembre, verso le 15 del pomeriggio. danni per abitazioni e colture specialmente lungo via Sette Camini e via Tondello, cioè lunto la provinciale che collega Isola della Scala alla frazione Tarmassia. In via Tondello tre platani con tronchi del diametro di oltre sessanta centimentri sono caduti sul percorso, ostruendo così la circolazione.
Più avanti verso Tarmassia, in via Sette Camini, altri due alberi sono caduti sui campi contigui, ma hanno trascinato una buona parte dell'asfalto posto sopra le loro radici, creando così una buca delle dimensioni di una corsia stradale. La polizia municipale, i vigili del fuoco, le amministrazioni comunale e provinciale si sono attivate subito, e hanno reso agibile la strada dalle 10 del lunedì successivo. I pompieri hanno provveduto a spostare le piante cadute sulla carreggiata, mentre i tencnici della Provincia hanno riparato il manto stradale.
Anche alcuni negozi del centro sono stati colpiti dalle intemperie. In via Cavour, a causa del fogliame che ha bloccato le vie di scolo dell'acqua piovana, un panificio e bar sono stati letteralmente allagati: l'acqua ha infatti superato il livello del marciapiede, alto anche 10 centimetri. Altri danni sono segnalati in più parti di tutto il territorio comunale.

PRIMO GIORNALE
1 Ottobre 2002, pag. 14

 


Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.