verona
mercoledì, 22 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi  NotizieNotizie  StoriaStoria    Archivio Archivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Archivio

Documenti Documenti
Manuale per la Chiesa di S.Giorgio martire di Tarmassia 1870 Manuale per la Chiesa di S.Giorgio martire di Tarmassia 1870
Visite pastorali Visite pastorali
Testamenti Testamenti
Archivio Parrocchiale Archivio Parrocchiale
Libri Libri
Giornali Giornali
Giornali 2 Giornali 2
Filastrocche Filastrocche
Cartografia 2 Cartografia 2
alberi genealogici alberi genealogici
Racconti, leggende Racconti, leggende
Archeologia Archeologia
Cartografia Cartografia
Poesia, Teatro Poesia, Teatro
Glossario Glossario
Dei Vicariati di Talmassia e Campolongo Dei Vicariati di Talmassia e Campolongo
Delibere di Giunta Delibere di Giunta
Siti web Siti web

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 160 utenti
tarmassia.it

Delibera del Consiglio Comunale - Allegato A e B

1968 dic 21 - Variazioni alla toponomastica cittadina

Consiglio Comunale

Si riporta lo stralcio degli allegati A e B della Delibera C.C. 21.12.1968 in cui si denominano o rinominano alcune vie di Tarmassia. La via Vittorio Veneto sarà trasferita ad Isola della Scala e viene ripristinato il nome di via Vallona; viene inspiegabilmente assegnato il nome di via Selesetto e via S.Zeno nonostante i nomi siano già presenti rispettivamente nel capoluogo e nella frazione di Pellegrina. Da precisare che, stando al testo della delibera, la denominazione corrente di via S.Zeno non è corretta ma è più esattamente via Borgo San Zeno.


A) VARIAZIONI SUI TOPONIMI ESISTENTI (omissis)

N° 5 Denominazione attuale: Via S.Zeno (parte) (Tarmassia)
Estremi di percorrenza: E' parte della strada provinciale Isola-Tarmassia. Inizia dalla corte di proprietà Meggiorini e termina all'inizio della Via XXV Aprile della Via San Zeno. Nuova denominazione proposta: Via Vigne Bianche.
(omissis)
N° 7 Denominazione attuale: Via Vittorio Veneto (Tarmassia)
Estremi di percorrenza: Da via Zanon prosegue verso ovest e termina alla Corte Guarienti. Nuova denominazione proposta: Via Vallona.
(omissis)
N° 8 Denominazione attuale: Via San Zeno (parte) (Tarmassia)
Estremi di percorrenza: Inizia dal crocevia Isola-Buttapietra e prosegue verso nord fino a Corte Soardo. Nuova denominazione proposta: Borgo San Zeno.

(n.d.r. in matita è segnato: nominato sempre via S.Zeno) (n.d.r. al punto successivo, il 9, viene proposto per parte di via Vallè del capoluogo la denominazione "Selesetto" che ritroveremo più avanti proposta anche per una nuova via di Tarmassia; ancor oggi perdura questa omonimia)


B) ATTRIBUZIONE DI NUOVI TOPONIMI AD AREE DI CIRCOLAZIONE ATTUALMENTE NON DENOMINATE
(omissis)
FRAZIONE TARMASSIA
N° 42 Estremi di percorrenza: Congiungente la Via Vigne Bianche con la Borgo S.Zeno procede in senso est-ovest a sud dei fabbricati di proprietà Isoli Mario. Denominazione proposta: Via Selesetto (sic).
N° 43 Estremi di percorrenza: Parte da Via Vigne Bianche, si dirige a sud-est e termina sulla Piazza S.Giorgio. Denominazione proposta: Via Don Giuseppe Andreoli.
N° 44 Estremi di percorrenza: Piazza comprendente la Chiesa e limitata ad est dalla via XXV Aprile e ad ovest dalla proprietà Guarienti. Denominazione proposta: Piazza San Giorgio.
N° 45 Estremi di percorrenza: Parte dalla Via XXV Aprile a nord del fabbricato di proprietà Bulbarelli, si dirige ad est. La Via è cieca. Denominazione proposta: Via 4 Novembre.
fonte: Ufficio Anagrafe del Comune di Isola della Scala a cura di Stefano Gobbi Un ringraziamento a Silvia Bonfante per la ricerca


Vedi anche:
 (Archivio -> Cartografia) "Catasto - Via Selesetto e località Gambino"
 (Archivio -> Cartografia) "Catasto - via Traman"

Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.