verona
sabato, 18 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi  NotizieNotizie  StoriaStoria    Archivio Archivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Archivio

Documenti Documenti
Manuale per la Chiesa di S.Giorgio martire di Tarmassia 1870 Manuale per la Chiesa di S.Giorgio martire di Tarmassia 1870
Visite pastorali Visite pastorali
Testamenti Testamenti
Archivio Parrocchiale Archivio Parrocchiale
Libri Libri
Giornali Giornali
Giornali 2 Giornali 2
Filastrocche Filastrocche
Cartografia 2 Cartografia 2
alberi genealogici alberi genealogici
Racconti, leggende Racconti, leggende
Archeologia Archeologia
Cartografia Cartografia
Poesia, Teatro Poesia, Teatro
Glossario Glossario
Dei Vicariati di Talmassia e Campolongo Dei Vicariati di Talmassia e Campolongo
Delibere di Giunta Delibere di Giunta
Siti web Siti web

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 38 utenti
tarmassia.it

Concorso letterario "Ti racconto il mondo"

Le stagioni

Simone Perbellini

Le stagioni

Nel mondo ci sono quattor diverse stagioni, come tutti sanno sono: primavera, estate, autunno, inverno. Io ora le descriverà una ed una cosè quando una persona leggerà il mio racconto le capirà. 

La primavera è la prima stagione dell’anno, le stagioni durano all’incirca tre mesi, in primavera si va a scuola, anche se a certi non piace, ma è obbligatorio andarci, le giornate cominciano a scaldarsi, sono più lunghe e i fiori degli alberi crescono si semina e si spargono i concimi per le piantine di vario tipo. 

L’estate.

Oh finalmente l’estate è arrivata, il periodo più bello dell’anno perché ci sono le vacanze e quindi si sta a casa da scuola, ma mi piance anche perch+ posso andare nei campi con mio papà, sul trattore e… io mi chiedo i professori le chiamano vac anze ma allora perché ci danno i compiti? 

L’autunno.

L’autunno è la stagione che più detesto, perché dopo la pacchia delle vacanze mi tocca ricominciare la scuola e a me non piace. L’autunno è anche il periodo della raccolta del mais e di molti altri prodotti della terra. 

L’inverno.

L’inverno non mi piace perché c’è freddo , cominciano le nebbie e la neve dade, a me piace il caldo dell’estate, che ogni volta quando si ha troppo caldo si cerca sempre quell’aria fresca che adoro tantissimo. In inverno si arano i campi per prepararli alla primavera, quando si semina.


Simone Perbellini - Scuola media

Comune di Salizzole, Biblioteca comunale “prof. Gino Beltramini

Ti racconto il mondo”, terzo concorso letterario per bambini e ragazzi, 2002


Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.