verona
domenica, 19 novembre 2017
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi  NotizieNotizie  StoriaStoria    Archivio Archivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Archivio

Documenti Documenti
Manuale per la Chiesa di S.Giorgio martire di Tarmassia 1870 Manuale per la Chiesa di S.Giorgio martire di Tarmassia 1870
Visite pastorali Visite pastorali
Testamenti Testamenti
Archivio Parrocchiale Archivio Parrocchiale
Libri Libri
Giornali Giornali
Giornali 2 Giornali 2
Filastrocche Filastrocche
Cartografia 2 Cartografia 2
alberi genealogici alberi genealogici
Racconti, leggende Racconti, leggende
Archeologia Archeologia
Cartografia Cartografia
Poesia, Teatro Poesia, Teatro
Glossario Glossario
Dei Vicariati di Talmassia e Campolongo Dei Vicariati di Talmassia e Campolongo
Delibere di Giunta Delibere di Giunta
Siti web Siti web

Ultime dal muro...
muro Foto Tarmassia Calcio 1999-2000
di F.G. - 17:55 (09/01/2017)
Buonasera, sto cercando foto relative al Tarmassia calcio della stagione 1999-2000 o forse 1998-99. L'annata dei ragazzi era 1989 categoria pulcini. Sarei grato a chi me le inviasse. a: info@tarmassia.it Cordiali saluti.
muro wipiyior
di Johne52 - 09:55 (27/09/2016)
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We've ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I'm also an expert in this topic so I can understand your hard work. fegdbdagfdeb
muro SOS foto sagra
di Stefano - 22:09 (29/06/2016)
Stiamo cercando foto della sagra di Tarmassia (anni '60-'70-'80-'90) per una mostra a settembre. Saremo grati a chi ce le inviasse a: info@tarmassia.it. Grazie!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 81 utenti
tarmassia.it

Bovolone si esprimerà venerdì prossimo

2002 lug 30 - «Isola ci ha chiesto un pezzo di Tarmassia: vedremo il da farsi»

Ro.Ma.

2002 lug 30 - «Isola ci ha chiesto un pezzo di Tarmassia: vedremo il da farsi»

Venerdì prossimo toccherà anche agli amministratori di Bovolone decidere in merito alla proposta di referendum sull’unificazione di Villafontana. Il voto favorevole del Consiglio comunale è scontato. «Noi accogliamo in pieno la legge senza modifiche: il progetto così com’è proposto ci va bene- dice l'assessore Tiziano Ferrari, eletto proprio a Villafontana-. Abbiamo fatto una riunione con i capigruppo il 22 luglio scorso e mi sembra che l’unanimità sia scontata, anche se con alcuni distinguo». Finora l’unico Comune ad esprimersi è stato Isola della Scala, al quale sta bene lo scorporo del territorio previsto dai nuovi confini disegnati dalla proposta di legge: ha però chiesto il passaggio a Isola della Scala di un gruppo di case di Bovolone che si trovano vicino a Tarmassia: «Se ne potrà parlare- dice Ferrari-. Ci vorrà un altro referendum e la questione per ora non è all'ordine del giorno: oggi si discute dell'unificazione di Villafontana e su questo l'amministrazione di Isola si è detta sostanzialmente d'accordo».
Ferdinando Sortino, capogruppo dell'Ulivo, annuncia il suo voto favorevole: «Abbiamo analizzato la legge e ci sta bene. Non abbiamo però ancora visto il testo della delibera del Consiglio comunale. Al punto attuale c'è da portare avanti la legge senza prestare il fianco a ricorsi, come è avvenuto in passato». Più critico Donato D'amore: «Siamo favorevoli all'unificazione, ma non a entrare in un altro tunnel senza uscita. Voglio sapere se c'è un accordo tra sindaci, altrimenti rischiamo che tutto venga annullato in seguito a un ricorso. Se manca l'intesa tra sindaci siamo punto e a capo: rischiamo di trovarci tutto annullato e decine di migliaia di euro di spese legali da pagare».
Anche Enzo Leardini mette in guardia da possibili rischi: «Sono favorevole, naturalmente. Ma mi chiedo cosa succederà in Regione se il progetto di legge viene stravolto dai Consigli comunali. Dobbiamo stare attenti a non ripetere quello che è accaduto in passato. Esprimo critiche sul modo di operare della maggioranza: lunedì 22 luglio sono stato convocato per telefono alla mattina per una riunione sulla questione di Villafontana che si teneva quella stessa sera. Non ho potuto partecipare perché avevo altri impegni». Il comitato pro-unificazione di Villafontana, che approva la legge, aspetta di vedere i verbali delle decisioni dei tre Consigli comunali prima di riunirsi e valutare il da farsi.


fonte: L'Arena di Verona, provincia, pag. 36
(ro.ma.)


Vedi anche:
 (Notizie -> L'Arena, il giornale di Verona) "S&#236; all&#146;unificazione di Villafontana"

Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.