verona
giovedì, 31 luglio 2014
Cerca          cerca documenti
 OggiOggi  NotizieNotizie  StoriaStoria    Archivio Archivio  GRUPPO SPORTIVOGRUPPO SPORTIVO  FotoFoto  ChatChat  <font color=red>Caselle</font>Caselle
Archivio

Documenti Documenti
Visite pastorali Visite pastorali
Testamenti Testamenti
Archivio Parrocchiale Archivio Parrocchiale
Libri Libri
Giornali Giornali
Giornali 2 Giornali 2
Filastrocche Filastrocche
Cartografia 2 Cartografia 2
alberi genealogici alberi genealogici
Racconti, leggende Racconti, leggende
Archeologia Archeologia
Cartografia Cartografia
Poesia, Teatro Poesia, Teatro
Glossario Glossario
Dei Vicariati di Talmassia e Campolongo Dei Vicariati di Talmassia e Campolongo
Delibere di Giunta Delibere di Giunta
Siti web Siti web

Ultime dal muro...
muro I servissi
di El broncio - 15:12 (14/07/2014)
Ma tu hai mai provato i servizi Wolnet? A me non risultano niente male.
muro Mancanza di Servizi
di Giuseppe Baia - 19:34 (24/06/2014)
Per rispondere meglio a El broncio: Wolnet Mi sono fatto inviare il loro listino servizi, recante i loro costi, quello che offrono etc. Bene, wolnet costa meno (più della metà in meno) rispetto a Eolo di NGI in tutte le sue varianti di servizi; ti chiederai il perché immagino. Bene è presto detto: perché wolnet non garantisce la banda che ti da. Mi spiego meglio: Eolo di NGI, a seconda del servizio richiesto, ti da un minimo di banda garantita che va dal 50% per i servizi no limite, fino quasi al 100% della banda massima garantita, per i servizi alle aziende e per quei privati che necessitano di qualcosa in più; Wolnet invece ti garantisce 512Kbps (Kilobyte per secondo) il che vuol dire che le pagine si caricano lentissime, non si riesce a scaricare la posta e via dicendo. La questione è questa, caro paese TARMASSIA: -Vuoi continuare a restare all'età della pietra in tutto (servizi offerti al cittadino) o vuoi iniziare ad entrare nell'era moderna? Tarmassia è un paese FANTASTICO sotto molteplici aspetti quali la tranquillità, le zone verdi, la gente cordiale, simpatica e buona; è invece un paese BRUTTO sotto molteplici altri aspetti quali la mancanza TOTALE di servizi, eccezion fatta per l'alimentari Negrini, i 2 bar e la pizzeria Eden. Io inizierei con il richiedere una Farmacia (non è possibile che una madre che non ha la patente debba chiedere ad un amico/vicino di andare per lei a Isola a prendere le cose in farmacia), per poi passare ad altri servizi quali, non meno importante, il servizio di linea internet veloce (ADSL o Fibra Ottica). Questo paese, secondo me, ha tanto da offrire in termini di potenzialità e generosità, ed è un peccato vedere come, negli anni, sia stato lasciato a morire così senza fare niente di realmente concreto per tenerlo in vita.
muro FOTO TARMASSIA
di Stefano Gobbi - 23:38 (29/05/2014)
Ciao, cerco foto vecchie su Tarmassia, specialmente aventi tema momenti di festa, per fare mostra alla sagra di settembre; scrivetemi o mandate le immagini a STEFANO.GOBBI@GMAIL.COM , grazie!!!
archivio storico Scrivi sul muro!
Utenti collegati
Stanno visitando il sito 14 utenti
tarmassia.it

Diario di viaggio

Isola della Scala

Hobbit

Isola della Scala

Quando si tratta di andare in Veneto, lo si fa sempre con un piacere particolare… ma questa volta ad invitarci non sono i “soliti amici” ma un gruppo di persone di un paesino in provincia di Verona, in occasione di una festa popolare… La nebbia incontrata per strada è nulla in confronto alle difficoltà per trovare questo posto sperduto nelle lande padane, località Tarmassia
Arrivati, troviamo subito uno spiegamento di Forze dell’ordine esagerato… che non ottiene altro risultato che allontanare la gente del posto che pensava di venire a trascorrere la serata mangiando del buon risotto all’Isolana e  bevendo del buon vino locale…(ma forse è proprio ciò che volevano)…. Bello il locale che ospita il concerto, dotato tra l’altro di un buon palco…
All’interno veniamo subito catturati dal profumo del risotto e così la prima tappa è al banco gastronomico… verso le 21.00, circa 150 persone riempiono il locale…
Comincia a suonare un cantautore veronese, Beppe, molto bravo, con una voce davvero eccellente.. Le sue canzoni ci ricordano molto quelle di Massimino e la cosa non può farci che piacere… suona 5 pezzi da solo, altri 5 accompagnato dal gruppo…. davvero bravi con canzoni tutte di loro produzione ( ..faranno strada).
Poi suoniamo noi… la nostra scaletta, si sa, è soggetta a molte variazioni, ma questa volta decidiamo di assecondare completamente le richieste del pubblico… che pare gradire… e le canzoni sono accompagnate da cori quasi da stadio..
Bella serata che alla fine soddisfa un poì tutti, organizzatori , pubblico e noi….
Meglio di così.


fonte: http://www.hobbit1994.org


Torna indietro

Copyright © 2002 Credits. Tutti i diritti sono riservati.